Intervista al Prof. Andrea Morselli

 

Mirandola, 4 aprile 2023

 

La squadra di calcio a cinque dell’ISS “G. Luosi” alle finali provinciali.

 

        Nella giornata di martedì (4 aprile), la rappresentativa di calcio a cinque del nostro Istituto ha battuto “i cugini” del Galilei guadagnandosi l’accesso alla finale provinciale, che si svolgerà a Modena il prossimo 13 aprile.
Ne abbiamo parlato a caldo con uno dei principali artefici di questo prestigioso risultato, il professore di Scienze motorie, Andrea Morselli.
I ragazzi sono contenti di andare a giocare la finale. Fare pronostici è sempre difficile soprattutto perché non si sa ancora chi sarà lavversario. Ci tengo particolarmente a sottolineare che il merito è solo ed esclusivamente dei ragazzi, che si allenano nel pomeriggio con le rispettive squadre e migliorano, mentre noi professori rimaniamo a loro disposizione per farli giocare e divertire facendo sport. Alla fine noi non contribuiamo ai risultati della squadra, quindi è giusto che il merito vada ai ragazzi. Poi si sa che quando si vince è meglio, come oggi per esempio, che abbiamo battuto la squadra dell’Istituto Galilei per 7-2 meritando per qualità del gioco espresso. Anche se latmosfera in campo era “calda”, alla fine dellincontro si sono tutti stretti la mano, perché fuori dal campo si è amici come prima.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

Mattinata dedicata allo sport