Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

 

Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

Sabato 3 giugno

 



Dopo due semifinali che hanno visto la 5^FL e la 5^BL trionfare senza subire nemmeno un gol, è tutto pronto per la finale.

Le squadre scendono in campo provate dagli incontri precedenti, ma sono pronte a usare le ultime energie per la partita più importante.

Inizia la finale!

Le prime azioni iniziano a prendere piede ma ancora non giungono nei pressi della porta.

Al minuto 6’ la 5^FL commette fallo al limite dell’area e concede una punizione agli avversari da una posizione molto invitante.

Kasapi non si fa pregare e segna il gol del vantaggio. La formazione della 5^BL è spesso e volentieri pericolosa in scenari come questo.

Dopo il gol l’atmosfera in campo inizia a scaldarsi e i contatti duri e i falli si intensificano.

Fortunatamente termina il primo tempo e le due squadre hanno qualche minuto per riorganizzarsi e sciogliere i nervi.

Nel secondo tempo le due formazioni sembrano aver capito che l’approccio falloso non è quello adatto per affrontare una finale, l’ultima per entrambe le squadre (si spera).

Al 10’ Tosse riporta tutto in parità con un gol incredibile: piazza infatti la palla “sotto al 7” (sta a indicare l’incrocio dei pali, ovvero quel punto dove la traversa e il palo si incrociano)!

Dopo appena due minuti esegue un gol fotocopia: stesso punto della porta, stessa posizione in campo, stesso piede. L’unica cosa che cambia ora è il risultato: 5^FL 2-1 5^BL.

Triplice fischio che determina il trionfo della 5^FL, la quale si riconferma ancora una volta campionessa.


Viviamo la vittoria del torneo dagli occhi di Alessandro Pacella, protagonista assoluto con le sue 12 reti.

Sensazioni a freddo sulla vittoria?

Pacella: "Sicuramente è un’esperienza molto bella. Va detto anche che è da tanto che lo giochiamo e che un po’ ci sentivamo di vincere. Poi è il secondo anno di fila che vinciamo…”

Avete iniziato la stagione con una vittoria netta per 7-0, che aveva già delineato la via di questa squadra verso le partite più importanti. Vi aspettavate già a inizio stagione la vittoria, vista anche la scorsa stagione, oppure pensavate che niente è scontato fino alla fine?

Pacella: “Assolutamente non scontata perché come abbiamo visto le finaliste sono molto brave, però siamo un bel gruppo.”

 

Lorenzo Borghi

Commenti

Post popolari in questo blog

Docenti - 3^DL