Intervista Prof. Bergamini

 Oggi abbiamo intervistato la professoressa Bergamini, una delle organizzatrici di questo torneo di calcio a 6 2023.


Giornalista: ”Da dove è nata l'idea del torneo e che scopo ha?”

Prof Bergamini: “Ogni scuola ha la possibilità di organizzare i gruppi sportivi e il Luosi Pico per tradizione organizza il torneo di calcetto tra le classi.

L'anno scorso ci sono state tantissime adesioni e quindi abbiamo deciso di proporre un torneo diviso per biennio e triennio e con gironi all'italiana, in modo da far giocare tante partite ad ogni classe. Dentro a questo entusiasmo c’è la volontà dei professori di mettersi in gioco e provare a comporre una squadra.”

Giornalista: ”Quali sono le sensazioni all’interno dello “spogliatoio” dei docenti, tra i componenti della squadra? Cosa si aspettano dalle partite?”

Prof Bergamini: “I professori sono tutti molto carichi e motivati.

Abbiamo acquistato una divisa personalizzata con i colori che ci portano fortuna, che sono quelli della Fiorentina. Abbiamo fatto un allenamento di prova e qualche professore si sta preparando anche dal punto di vista cardio-respiratorio. Purtroppo si sono già proposti acciacchi ed infortuni e dunque non avremo ancora la formazione più forte. Comunque sia, siamo molto contenti che ci sia uno spirito goliardico, agonistico e sano anche con la contentezza di poter giocare con i propri alunni.”

Giornalista: ”Secondo lei riuscirete, come squadra, a passare almeno la fase a gironi?”

Prof Bergamini: “Almeno è già una risposta più che buona. Io direi che il pronostico primo è di poter giocare in allegria e di poter fare il meglio possibile. Rispetto sicuramente al fair play e alla voglia di poter portare a casa un risultato.

Il secondo pronostico sta nella speranza che nessuno si faccia male, avendo tutti 40 anni o quasi.

Terzo: spero di vincere il torneo!”


Commenti

Post popolari in questo blog

Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

Mattinata dedicata allo sport