4^DL-4^EL

 Oggi al Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli si è giocata la seconda partita del girone 1 e della giornata di questo Torneo di calcio a 6 2023.

Si sono sfidate la 4^DL e la 4^EL. La sezione D era data per favorita alla vittoria dell’incontro.


L’arbitro fischia e si inizia a giocare.

Dopo appena 4’ Russo segna il primo gol del match e porta in vantaggio i suoi.

Passano però pochi minuti e la 4^EL pareggia contro ogni pronostico.

La 4^DL non si accontenta del pareggio e continua a spingere alla ricerca del gol.

Gli avversari però non avevano un portiere, ma un muro di nome Panico. I tiri che ha parato sono così tanti che non si riescono nemmeno a contare. Grande aiuto anche da parte della difesa che supporta l’estremo difensore.

Nonostante l’impegno, al 13’ Rigo la mette dentro e porta la squadra in vantaggio.

Finisce il primo tempo: 4^DL 2-1 4^EL


In questi primi venti minuti abbiamo visto che i giocatori della 4^EL, pur sapendo di non essere i favoriti, hanno continuato a giocare a ritmo intenso ed ad impegnarsi per provare a portarsi a casa i 3 punti. Il portiere Panico è sicuramente d’aiuto e lo abbiamo visto guidare la squadra in più occasioni. Dall’altra parte, alla 4^DL, ben più performante dal punto di vista tattico e tecnico, sembra stare stretto solo un gol di vantaggio e proveranno in tutti i modi ad allungare le distanze.


Finisce l’intervallo e i giocatori tornano in campo.

Il secondo tempo è un monologo: dopo alcune buone parate di Panico, la 4^DL ne mette a segno 6. Gli artefici di questa goleada sono Guglielmo, Rigo, Russo per 3 volte e Kumar.

Cala il sipario e le squadre vanno negli spogliatoi.

Risultato finale: 4^DL 8-1 4^EL.


Abbiamo deciso di intervistare il portiere della 4^EL: Giuseppe Panico.


Giornalista: “Panico, abbiamo visto una prestazione buona a dir poco, direi ottima o quasi, nonostante un importante numero di gol subiti. Si è notato come hai guidato sapientemente la difesa e la squadra in generale. Cosa ne pensi della tua prestazione oggi?”

Panico: “Innanzitutto vorrei dire una cosa riguardo alla squadra: sulla carta non siamo mai stati i migliori, però oggi voglio ringraziare tutti perchè ci hanno messo il cuore e hanno giocato bene. Nel secondo tempo, dopo aver preso il 3/4 gol, hanno mollato, un po’ per la stanchezza, un po’ per il morale a terra. Si, ho preso in mano la squadra in qualità di capitano e mi ha fatto piacere aiutare tutti e dare una mano. Posso ritenermi soddisfatto della mia prestazione, anche se sono abituato.”



Lorenzo Borghi


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

Mattinata dedicata allo sport