4^AP-5^FL

Oggi al Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli si è giocata la seconda partita del girone 2 di questo Torneo di calcio a 6 2023.

Si sono sfidate la 4^AP e la 5^FL, campionessa in carica e considerata da molti la favorita alla vittoria anche quest’anno.


Al 5’ sblocca le marcature Pacella, su assist di Tosse.

Dopo 4 minuti ci pensa proprio lui a raddoppiare il vantaggio: Riccardo Tosse con pochi tocchi riesce a controllare superbamente la palla e lascia di sasso difesa e portiere. Conclude a rete con un tiro potente e preciso.

Al minuto 10 è doppietta per Tosse che dalla fascia sinistra scocca una conclusione potente che passa sotto le gambe del portiere.

Gli avversari non demordono e al 12’ mettono a segno un gol unico: il marcatore è infatti letteralmente entrato in porta con la palla.

Pacella non ci sta e ne segna un altro al minuto 13.

La 4^AP prova a concludere di testa ma il tiro è debole e centrale.

Stessa cosa prova a fare la 5^FL ma la palla non ha sorte migliore: sterzata poco potente che il portiere alza sopra la traversa.

Finisce così il primo tempo.


In questa prima frazione di gara sono emersi due pilastri per la squadra 5^FL: Tosse e Pacella. Il primo ha servito molte palle gol al secondo, che però è riuscito a concludere solo 2 volte. Non se ne deve comunque fare un dramma perché sono sempre in vantaggio 4-1. Merito del risultato è anche della difesa d’acciaio che ha concesso pochissimo. 


L’arbitro fischia il calcio d’inizio del secondo tempo e si torna dunque in partita.

Bozzali segna al 1’ della ripresa e aumenta la distanza. Tira in porta due volte: il primo tiro viene respinto, ma il secondo pallone viene controllato e finisce in fondo alla rete.

Due occasioni pericolose a testa fino a quando al minuto 7, Pacella segna e fa tripletta.

Al 10’ c’è un tocco di mano in area ed è calcio di rigore per la 5^FL: Sorrentino freddissimo dal dischetto e la mette dentro.

Al 12’ Tosse fornisce uno spettacolare assist d’esterno che permette di andare a +7.

Dopo neanche un minuto Masiello chiude ufficialmente la partita e le marcature.

Triplice fischio. Partita dominata. Tutto nelle aspettative.

Vince la 5^FL 9-1.


Abbiamo intervistato uno dei protagonisti di questo match: Riccardo Tosse.


Giornalista: “Avete vinto di larga misura. Vi aspettavate il risultato?”

Tosse: “Questo risultato tondo no, però abbiamo una gran squadra e vogliamo riconfermare l’esito dell’anno scorso.

Giornalista: “Tra le tue azioni determinanti ricordiamo un meraviglioso assist, ma non è l’unico. Infatti sei stato uno degli assi della squadra. Come pensi di poter essere importante per il team?

Tosse: “Si, bello l’assist, ma ringraziamo il nostro cannoniere Pace (Pacella), che ha fatto un gran gol anche lui. Non c’è un’importanza in squadra: siamo tutti uguali e abbiamo tutti lo stesso valore.”



 

          Borghi Lorenzo 


Commenti

Post popolari in questo blog

Finale Triennio Luosi-Pico 2022/23

Mattinata dedicata allo sport